“Regione Lombardia verso il 2025: opportunità e politiche per lo sviluppo economico e produttivo” è stato il tema dell’incontro organizzato da Assites, tenutosi martedì 22 ottobre presso la sede di Resstende ad Arcore, con la partecipazione dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, Guido Guidesi.
L’evento ha offerto un’importante occasione di dialogo con le imprese per illustrare le iniziative della Regione a sostegno dello sviluppo e della valorizzazione del tessuto produttivo lombardo. Imprenditori e rappresentanti aziendali sono stati i protagonisti del dibattito, contribuendo con le loro esperienze e idee.
Tra gli interventi, quello di Davide Lenarduzzi, direttore generale di Promoberg, ha evidenziato l’importanza di “CASEITALY EXPO 2025″, una manifestazione dedicata alla filiera dell’involucro edilizio, in cui l’Italia eccelle a livello mondiale. Secondo Lenarduzzi, la kermesse, che si terrà presso la fiera di Bergamo, rappresenterà uno strumento pratico, condiviso e veloce per promuovere l’innovazione nel settore. Bergamo è al centro di un distretto produttivo riconosciuto a livello nazionale, e questa manifestazione offrirà un’opportunità unica per attirare investimenti e collaborazioni. CASEITALY EXPO 2025 sarà un evento a misura d’uomo, in cui i produttori e installatori di materiali e componenti potranno confrontarsi direttamente con il mercato e con gli operatori del settore, rafforzando il legame tra territorio e industria.”
