ASSITES sostiene la Prima Giornata Nazionale del Made in Italy

Roma 15 Aprile 2024 – Nella giornata di oggi, non solo celebriamo il genio di Leonardo Da Vinci, ma abbiamo l’opportunità di onorare l’Italia e il suo straordinario patrimonio creativo.

Grazie all’iniziativa del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, si terrà la Prima Giornata Nazionale del Made in Italy, che non è solo sinonimo di produzione, ma incarna uno stile di vita e un patrimonio di identità e qualità che affonda le radici nella storia millenaria del nostro Paese.

Questa giornata è un’opportunità per mettere in luce le imprese, gli artigiani e gli imprenditori italiani che, con passione e dedizione, hanno contribuito a rendere famosi i prodotti italiani per la loro eccellenza e ineguagliabile qualità in tutto il mondo.

AssitesL’Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche, costituita nel 1986 e che ad oggi rappresenta con orgoglio l’unica realtà associativa di imprenditori di settore che riconoscono  nel Made in Italy il suo ruolo sociale e che contribuiscono allo sviluppo economico e culturale del nostro Paese, sostengono pienamente gli obiettivi della Giornata Nazionale del Made in Italy, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla creatività e sull’eccellenza italiana, sul valore e sulla qualità delle opere dell’ingegno e dei prodotti italiani e che in particolare, si propone di responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani e di sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative, legate alle eccellenze delle nostre manifatture.

 “La Prima Giornata Nazionale del Made in Italy rappresenta un momento significativo per ribadire il nostro impegno nel promuovere e mantenere le eccellenze italiane nel mondo,” ha sottolineato il Presidente di Assites, Fabio Gasparini. “La scelta di adottare l’iconografia dell’uomo virtuoso di Leonardo da Vinci sottolinea la connessione tra arte, cultura, scienza e innovazione che caratterizza il Made in Italy, incarnando i valori fondamentali su cui si basa la nostra identità nazionale, che con orgoglio rappresentiamo nel contesto internazionale.” conclude il Presidente.

 Sono molteplici le sfide a cui tutti noi oggi siamo chiamati e Assites rinnova il suo impegno nel preservare e valorizzare il Made in Italy sensibilizzando gli operatori di settore a questa iniziativa.

 Ufficio Stampa Assites